Credits

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA' leggi tutto...

XVI EDIZIONE OTTOVELANTE - 12/09/14

Giunge quest’anno alla XVI edizione la Regata Velica d’Altura OTTOVELANTE divenuta ormai un classico fra i velisti del centro Italia. Il suggestivo percorso a otto fra le isole di Ventotene e Santo Stefano a ridosso dell’Area Marina Protetta metterà a dura prova le capacità degli equipaggi che si troveranno ad affrontare salti di vento e scelte di percorso determinanti per un buon piazzamento. Non è detto quindi che vincerà la barca più veloce, fondamentale sarà perciò il lavoro del tattico, che può determinare la scelta vincente, tutti col fiato sospeso fino al traguardo.
Il programma di Ottovelante 2014:
• 12 Settembre 2014: Ischia Ventotene – LNI Ventotene
• 13 Settembre 2014: Ottovelante – LNI Ventotene
A seguire: Ventotene-Ischia (14 Settembre – LNI Pozzuoli), Coppa Cuomo-Giro delle Isole (20 Settembre 2014 – LNI Ischia).
Dopo l’arrivo, grande festa per la premiazione e la tradizionale lenticchiata. Verrà assegnato inoltre dalla giuria un premio speciale alla barca ecologica valutando gli accorgimenti adottati per ridurre l’impatto ambientale. L’evento viene organizzato grazie alla preziosa collaborazione della sezione della Lega Navale di Pozzuoli che tra l’altro darà il via alla regata di Trasferimento da Ischia a Ventotene e assisterà i regatanti (in media 40 imbarcazioni) fino all’arrivo sull' isola.