Credits

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA' leggi tutto...

CONVEGNO SULLE CERTIFICAZIONI DELLA VIGILANZA PRIVATA - 23/03/16

Gli estratti di alcune delle testimonianze:
VINCENZO ACUNZO (ministero dell’Interno): "Nessuno si aspettava che al 3 settembre (2015) fossero tutti certificati...La vera grande differenza è che oggi la certificazione non è più volontaria, ma obbligatora...Alla fine il meccanismo funziona...Sta per uscire la circolare per le Prefetture che richieda ragione degli Istituti certificati e non e relativi provvedimenti adottati. Il nostro problema è chi non ha fatto alcun contratto e si sta nascondendo nelle pieghe del sistema".
ANGELO GIANNATIEMPO (Accredia): "Enti accreditati da Accredia al 23.03.2016: 20 per la 10891, 12 per la 50518, 9 per la 10459".
FRANCO FONTANA (KIWA Cermet Italia): "Sono costi d'investimento perchè aiutano a migliorare i meccanismi interni".
EVA NUTI (Gruppo CVG): "Da un punto di vista progettuale non è un percorso semplice la certificazione 50518".
FRANCESCO SPADARO (KSM – Gruppo BIKS): "La certificazione è una necessità, ma l'ente ha convertito un vincolo cogente in valore aggiunto".
PAOLO RAFFAELLI (MES Security): "Abbiamo trovato non poche difficoltà relativamente alla certificazione 50518 dela centrale operativa ed in particolare sulla zona filtro ed i requisiti strutturali".
MARCO STRATTA (ANIVP): "Avere delle regole comuni ed accertare che fossero rispettate".
DOMENICO PALMA (Assicurezza): "Riscontri positivi sulle aziende che si stanno certificando, ma con grandi criticità per la 50518".
ILARIA GARAFFONI (Vigilanza Privata Online); "Non potete chiedere all'ente di certificazione che vi faccia da consulente".
MARIA CRISTINA URBANO (ASSIV): "La ratio del Decreto: norme certe, conoscibili, applicabili a tutti".
ANTONIO STAINO (Assovalori): "La Banca d'Itlaia ha sanzionato chi aveva NC minori ed ha sospeso chi aveva carenza di requisii..: valga lo stesso per le certificazioni".
LUIGI GABRIELE (Federsicurezza – UNIV): "Rinnovarsi o perire! Ben venga la certificazione".