Attività Consulenza
SDL Sicurezza del lavoro
VIG Istituti Vigilanza
QLT Qualità
ABT Ambiente
IMM Gestione immobiliare
RAM 231 e PRIVACY
TAPA TAPA - SICUREZZA TRASPORTI
Attività Ingegneria
SEC Ingegneria Safety e Security
DLV Direzione lavori
SDC Sicurezza di cantiere
RLV Rilievi strumentali
PRG Progettazione
ATC Antincendio
FRM Formazione
Credits

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA' leggi tutto...

Antincendio

Il decreto ministeriale 10 marzo 1998, di attuazione dell'art. 13 del D.L.vo 626/94, impone l'obbligo a tutte le aziende con più di 10 dipendenti di effettuare un'adeguata valutazione del rischio di incendio sui luoghi di lavoro, di redigere un piano di emergenza e di provvedere successivamente alla programmazione e attuazione delle misure preventive necessarie : installazione cartellonistica, impianti di allarme, mezzi di estinzione, esercitazioni,... . Tutte queste attività devono essere naturalmente accuratamente documentate.
ing PROGETTI S.r.l. può coadiuvare il datore di lavoro nella valutazione dell'adeguatezza della situazione aziendale in merito alla prevenzione incendi, produrre la documentazione e suggerire gli interventi necessari.
Il decreto impone anche che tutti i dipendenti vengano informati sui rischi di incendio presenti sul luogo di lavoro, inoltre il datore di lavoro ha l'obbligo di incaricare uno o più dipendenti della prevenzione incendi, tali addetti devono seguire un corso di formazione, comprensivo di esercitazioni e conforme per durata e contenuti a quanto previsto dal Decreto :

  • 4 ore per aziende a basso rischio di incendio ;
  • 8 ore per aziende a medio rischio di incendio ;
  • 16 ore per aziende ad alto rischio di incendio.

ing PROGETTI S.r.l. organizza tali corsi presso le proprie sedi o, a richiesta, presso l'azienda.