Attività Consulenza
SDL Sicurezza del lavoro
VIG Istituti Vigilanza
QLT Qualità
ABT Ambiente
IMM Gestione immobiliare
RAM 231 e PRIVACY
TAPA TAPA - SICUREZZA TRASPORTI
Attività Ingegneria
SEC Ingegneria Safety e Security
DLV Direzione lavori
SDC Sicurezza di cantiere
RLV Rilievi strumentali
PRG Progettazione
ATC Antincendio
FRM Formazione
Credits

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA'

CERTIFICAZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA' leggi tutto...

Ambiente


Gestione e certificazione di attività, prodotti e servizi che possono presentare aspetti ambientali significativi e sui quali l'Organizzazione può esercitare un controllo partendo da una opportuna ed adeguata politica ambientale. Progettiamo ed implementiamo Sistemi di Gestione Ambientali.


ISO 14001 - EMAS II - ISO 50001

RISPARMIO ENERGETICO: Le azioni atte a “capire” la performace energetica delle Organizzazioni e costruire il modello funzionale per poter identificate le aree significative rappresentano il vero “cuore” del presente punto. Eseguire una “radiografia”, perché è di questo che si parla, e non tanto di una più superficiale fotografia dei consumi, capire cioè quanto, dove, come, perché, chi e cosa influenza il consumo è la base su cui costruire il risparmio. Solo un’analisi effettuata tenendo conto di tutti questi punti potrà portare alla definizione di tutti gli aspetti energetici dell’ Organizzazione. “Base energetica” e “indicatori di riferimento”, segnalano come sia utile definire la “base-line” di riferimento dei consumi e attivare specifici indicatori atti a confrontare, se a fronte di cambiamenti, la performance energetica sia mutata. Si evidenzia la necessità di realizzare modelli organizzativi atti a capire ed analizzare il consumo dell’energia fino ad oggi utilizzata, a mettere in atto piani di azione, individuare gli indicatori della performance energetica, indicare le priorità e le opportunità per migliorare le prestazioni energetiche, sempre in ottica di “miglioramento continuo”.

ENERGY MANAGEMENT: intendendo la figura dell’esperto in gestione delle energia non come un singolo professionista, ma come un insieme di persone coinvolte nel progetto e allineate sugli obiettivi, persone che sono in grado di mettere a disposizione delle Organizzazioni le loro differenti professionalità finalizzate ad una corretta gestione energetica.

CONTENIMENTO EMISSIONI CO2:  Per molto tempo ci si è concentrati prevalentemente sulla riduzione dei costi delle materie prime, del personale ecc, ma solo di rado ci si è concentrati sulla riduzione dei consumi energetici e di risorse o, peggio ancora, sulla riduzione delle emissioni di CO2.